Durante la presentazione di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro il colosso di Mountain View aveva mostrato le grandi qualità fotografiche dei nuovi sensori che, come ormai sappiamo, fanno affidamento sull’incredibile capacità software che si cela dietro la fotocamera Google.

Pronto al download il porting della fotocamera Google

Alcuni sviluppatori di terze parti si sono messi subito all’opera e sono riusciti ad effettuare il porting della fotocamera di Google Pixel 6 verso altri smartphone, disponibile fin da subito scaricando la versione 8.3 della GCam tramite il link in calce alla news. Da quel che apprendiamo dalle informazioni disponibili online, la versione 8.3 della fotocamera Google, la cui build fa riferimento alla versione disponibile nella beta 4 di Android 12, è attualmente disponibile per la maggioranza degli smartphone muniti di Android 9, Android 10, Android 11 e ovviamente Android 12.

Nuovo design a parte, la versione 8.3 di GCam offre numerosi miglioramenti e funzionalità che dovrebbero essere disponibili per la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato, con qualche piccola eccezione. Installare la versione 8.3 di GCam è piuttosto semplice, soprattutto se vi è già capitato di farlo:

  • assicurarsi che il proprio smartphone sia munito di Android 9 o superiore;
  • abilitare l’installazione da fonti sconosciute;
  • scaricare la build compatibile con il proprio smartphone;
  • installare l’APK.

Scarica GCam 8.3.252_V0e_MGC | Scarica MGC_8.3 da questo link

Potrebbe interessarti anche: Pazzi di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro? Dove e come acquistarli dall’Italia