Google Foto è senza ombra di dubbio una tra le migliori e più importanti applicazioni multi piattaforma realizzate dal colosso di Mountain View e, come annuncia la compagnia tramite il proprio account Twitter, sta per ricevere una importante funzionalità: il tab Ricordi di Google Foto sul web.

Il tab Ricordi sbarca su Google Foto sul web

Se siete soliti utilizzare l’applicazione mobile su Android e iOS, nella porzione superiore trovano posto i Ricordi che vi permettono di rivivere momenti del passato. Il team di sviluppo di Google Foto sta per introdurre la stessa funzionalità anche sulla versione web, con una nuova riga di immagini nella porzione superiore dello schermo come mostrato nella GIF sottostante.

A partire da questa settimana, i tuoi Ricordi saranno disponibili nella parte superiore della tua galleria quando accedi a Google Foto dal tuo computer, così puoi sempre guardare indietro alcune delle tue foto migliori e i momenti salienti recenti, indipendentemente dal dispositivo su cui ti trovi” – si legge nella nota di presentazione della funzionalità. Inoltre, proprio come avviene su mobile, anche per i Ricordi di Google Foto sul web è possibile scegliere di nascondere le foto di determinate persone o di determinati periodi di tempo.

La novità sarà disponibile accedendo a questo link di Google Foto sul web.

Potrebbe interessarti anche: Pazzi di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro? Dove e come acquistarli dall’Italia