Con l’arrivo di Android 12 le app di Google, e progressivamente anche quelle di terze parti, sono state travolte da un’ondata di Material You che ne ha rinfrescato l’estetica generale dal design ai colori adottati.

L’aggiornamento ha riguardato un po’ tutti: da Gmail e Google Chrome passando per Google Keep e arrivando all’app Google Calcolatrice.

Google Calcolatrice rifinisce il proprio stile con una nuova animazione

Google Calcolatrice ha già ricevuto la sua dose di Material You ma sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento (Versione 8.1) che ne rifinisce l’estetica e aggiunge alcune sfiziose chicche che migliorano l’usabilità e lo stile grafico.

Lo stile è rimasto invariato ma ora alla pressione dei pulsanti della calcolatrice seguirà un feedback aptico e un’animazione che li tramuta in quadrati dai bordi arrotondati, pronti a ritornare alla propria forma originale al momento del rilascio.

Le nuove funzioni sommate al recente arrivo del Material You forniscono un’applicazione completa, sia dal punto di vista dell’usabilità che dell’estetica generale.

La versione 8.1 di Google Calcolatrice è in fase di rilascio, qualora voleste provarla in anticipo potete scaricarne l’APK a questo link o controllare l’aggiornamento tramite il badge di seguito.

Potrebbe interessarti anche: Il motore di ricerca di Google diventa più fluido sui dispositivi mobile