Quando si parla di smartphone pieghevoli, Samsung è indiscutibilmente l’unico brand con un portfolio ricco di prodotti di altissima qualità. I recenti Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Samsung Galaxy Z Flip3 5G hanno convinto il pubblico e la stampa sotto tutti i punti di vista, compresa l’incredibile qualità costruttiva.

La durabilità di Galaxy Z Fold3 5G e Z Flip3 5G in video

Trattandosi di smartphone muniti di display che si piegano, è fondamentale che essi siano in grado di resistere a numerosi anni di utilizzo senza incorrere in problemi che potrebbero comprometterne la funzionalità; a tal proposito Samsung ha pubblicato un video che svela il dietro le quinte sui test di durabilità di Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Z Flip3 5G.

Il colosso sudcoreano svela che i due dispositivi sono testati sotto diversi punti vista attraverso quattro test differenti:

  1. il primo vede i dispositivi posti in una speciale stanza che mima climi differenti per assicurarsi che gli smartphone funzionino senza problemi;
  2. nel secondo sommerge i telefoni sott’acqua per testare la certificazione al contatto con i liquidi;
  3. nel terzo sfrutta un braccio robotico per valutare le performance della S Pen sul modello Galaxy Z Fold3 5G;
  4. nel quarto, infine, apre e chiude i pannelli degli smartphone in continuazione.

Il quarto test è forse quello che maggiormente cattura l’attenzione del pubblico: molte persone, infatti, temono che un utilizzo prolungato degli smartphone pieghevoli possa comportare la comparsa di crepe del display a livello della cerniera. Samsung testa questo specifico aspetto continuamente proprio per far venire a galla potenziali problemi della struttura del display o della cerniera.

Del resto i test dimostrano che Galaxy Z Fold3 5G e Z Flip3 5G sono tutt’altro che fragili, anche se in qualche caso alcuni utenti hanno avuto un po’ di sfortuna con i propri dispositivi. Per ogni evenienza, però, il colosso sudcoreano si pone al fianco dei propri utenti con la garanzia premium Samsung Care+ che protegge lo smartphone da danni accidentali per 24 mesi.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy Z Fold3 5G | Recensione Samsung Galaxy Z Flip3 5G