Torniamo a occuparci di Google Pixel 5a 5G, nuovo smartphone di fascia media che il colosso di Mountain View potrebbe fare esordire sul mercato alla fine di questo mese.

Nelle ultime settimane sono state diverse le indiscrezioni che hanno provato a svelarci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di tale smartphone e nelle ultime ore sono state pubblicate in Rete delle foto che ci mostrano quella che dovrebbe essere la scocca posteriore del nuovo device di Google.

Ecco alcune parti di Google Pixel 5a 5G

Come apprendiamo da Android Police, le seguenti foto ci mostrano una delle componenti inviate dal colosso di Mountain View ai vari centri autorizzati all’assistenza prima dell’effettivo avvio della commercializzazione dello smartphone.

Stando a quanto è possibile apprendere da tali immagini, il design della scocca sembra corrispondere a quello emerso dai vari rendering che si sono succeduti negli ultimi mesi, con un design quasi identico a quello dell’attuale Google Pixel 4a 5G (la differenza più evidente è rappresentata dai segni visibili nel tasto di accensione/spegnimento laterale).

A dire di chi ha scattato le foto, la parte posteriore della scocca di Google Pixel 5a dovrebbe essere leggermente più gommosa rispetto alla plastica dura del telefono della generazione precedente mentre nella parte superiore è possibile vedere il buco in cui andrà il jack audio da 3,5 mm.

La quarta foto ci mostra anche la batteria, che dovrebbe poter contare su una capacità di 4.680 mAh, rendendo così tale smartphone quello con la batteria più grande mai adottata dal colosso di Mountain View sulla serie Pixel.

Se le indiscrezioni secondo cui Google Pixel 5a 5G sarà presentato domani dovessero rivelarsi fondate, tra poche ore potremo finalmente conoscere tutte le caratteristiche di tale device e scoprire se la sua commercializzazione sarà limitata a pochi mercati (tra i quali non rientra quello italiano). Ancora un po’ di pazienza.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Google del mese