Continua il lavoro di OnePlus per aggiornare i suoi smartphone e proprio oggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per tutti i possessori di un OnePlus 6 e OnePlus 6T, aggiornamento che porta con sé miglioramenti a livello di performance e le funzioni già viste sulle versioni in beta testing.

OnePlus 6 e OnePlus 6T riceve la OxygenOS 11 basata su Android 11

L’aggiornamento in questione hanno un peso di circa 1 GB e, più in particolare, si riferisce a OxygenOS 11 in versione stabile rilasciata per OnePlus 6 e OnePlus 6T. Il changelog completo spiega dettagliatamente quali sono gli “interventi” effettuati dagli ingegneri OnePlus per migliorare la precedente versione del firmware e risolvere i diversi bug riscontrati. Da segnalare soprattutto che, con l’aggiornamento OxygenOS 11, OnePlus 6 e OnePlus 6T ricevono finalmente l’atteso Android 11 e le funzionalità ad esso collegate. Vediamo però le novità:

Changelog

  • Sistema
    • Interfaccia utente totalmente rinnovata
    • Miglioramenti per la UI dell’app Fotocamera
    • Possibilità di aggiungere la Modalità scura al pannello delle Impostazioni rapide
    • Disponibile la funzione Canvas AOD che disegna i contorni di un’immagine da utilizza sull’Ambient Display
    • Miglioramenti per la funzione Game Space, che supporta le risposte rapide direttamente da una piccola finestra che appare mentre si gioca

L’aggiornamento per OnePlus 6 e OnePlus 6T è in fase di roll out, per cui non vi basterà fare altro che attendere l’arrivo dell’ultimo firmware della OxygenOS sul vostro smartphone. In ogni caso, potete provare a forzarne il download andando in Impostazioni Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vedi anche: Recensione di OnePlus 6T