Ad inizio mese la pagina di Google Store relativa ai dispositivi Nest per la smart home si lascia sfuggire la nuove videocamere Nest e il campanello smart a batteria e, a tal proposito, il teardown dell’APK relativo alla versione 2.42 dell’app Google Home svela il pieno supporto ai nuovi dispositivi.

Supporto per i nuovi device Google Nest

In attesa che i nuovi dispositivi per la smart home siano disponibili all’acquisto – vi ricordiamo che lo saranno dal 24 agosto -, il team di sviluppo di Google ha già predisposto tutto ciò che serve affinché Google Home supporti le funzionalità di Google Nest Cam (a batteria) e Google Nest Doorbell (a batteria).

Nello specifico, com’è possibile osservare dalla galleria immagine soprastante, l’app Google Home dispone fin da adesso del pannello relativo alle impostazioni iniziali dei nuovi device e delle funzioni aggiuntive come, ad esempio, il livello di batteria residua e la possibilità di impostare le “zone di attività” per la videocamera di sorveglianza.

google home tasks 2.42 apk teardown nuova ui

Inoltre, all’interno del pannello delle impostazioni relativo ai dispositivi smart di Google Nest, è possibile scegliere varie opzioni per quanto riguarda l’utilizzo dei DNS di Google oppure quelli forniti direttamente dal dispositivo smart. Infine, il teardown dell’APK della versione 2.42 svela riferimenti alla partnership tra Google e ADT, un’azienda impegnata nella realizzazione di dispositivi smart per la sicurezza delle case.

<string name=”help_category_aruba”>ADT | Google</string>

Su Google Tasks arrivano i tab

Venendo a Google Tasks, il team di sviluppo del colosso di Mountain View ha introdotto una UI con i tab per scorrere più facilmente tra le liste create all’interno dell’applicazione. La porzione superiore della UI, come si può notare dalla immagine sottostante, presenta adesso una nuova sezione con i tab relativi alle liste create da scorrere tramite semplici swipe a destra o a sinistra.

google home tasks 2.42 apk teardown nuova ui

La barra inferiore, sul lato sinistro, presenta ancora il classico hamburger menu per visualizzare in un colpo solo tutte le liste create all’interno dell’applicazione, mentre centralmente è posizionato il tasto FAB. Il rollout dei tab è partito nelle scorse ore e sarà disponibile a tutti gli utenti nel giro di un paio di settimane.