Per quanto il team di sviluppo della MIUI sia costantemente all’opera per introdurre nuove feature e correggere gli eventuali bug che immancabilmente colpiscono ogni tipologia di software, alcune volte trovare la soluzione adatta per correggerli può essere molto difficile.

I bug sono ben noti e un fix è in arrivo

Alcuni utenti muniti di smartphone Xiaomi e POCO con la MIUI 12, lamentano da qualche tempo alcuni fastidiosi bug a livello del Centro di Controllo della personalizzazione Android, soprattutto per quanto riguarda la fluidità della UI che spesso è prona a lag e impuntamenti vari. Nel corso del tempo il team della MIUI è riuscito a correggere questi problemi andando ad ottimizzare le animazioni del Centro di Controllo, soprattutto rimuovendo l’effetto sfocato, ma ancora oggi capita sovente di notare piccoli lag.

miui 12 centro di controllo bug xiaomi poco smartphone

Ultimamente, a seguito del rilascio della MIUI 12.1.2, diversi utenti hanno notato la comparsa di ulteriori bug. Un utente munito di Xiaomi Mi 9T è stato colpito da un bug della interfaccia del Centro di Controllo in cui il display non rispondeva più ai comandi touch e la UI aveva assunto una strana colorazione, come si può notare nell’immagine soprastante.

Fortunatamente un moderatore del forum ufficiale ha informato la community che il team di sviluppo della MIUI è a conoscenza del bug e dei vari problemi della MIUI 12. La speranza è che gli attesi aggiornamenti software sistemeranno i bug una volta per tutte.

Avete notato strani bug con la MIUI 12? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!

Potrebbe interessarti anche: Ecco gli Xiaomi e Redmi che dovrebbero ricevere la MIUI 13 ad agosto, dopo Mi MIX 4