Nell’ultimo periodo Xiaomi sta puntando molto sul proprio brand Redmi e il progetto sta dando i suoi frutti come confermato anche dal recente successo della serie Redmi Note 10. Nonostante ciò, i fan del sub-brand del colosso cinese sono già impegnati a fantasticare sulle specifiche tecniche della prossima iterazione, la serie Redmi Note 11.

Nella giornata di ieri, Lu Weibing, presidente del gruppo Xiaomi in Cina nonché general manager del brand Redmi ha pubblicato un post su Weibo chiedendo agli utenti quali funzioni o specifiche tecniche vorrebbero vedere sui prossimi smartphone della serie Redmi Note.

Redmi

Gli utenti hanno parlato, vogliono uno schermo OLED

Tra le numerose risposte balza all’occhio la richiesta, da parte di molti, di uno schermo OLED sulla prossima serie Redmi Note 11. Lu Weibing ha ormai la nomea di accontentare le richieste degli utenti ed è per questo lecito aspettarsi uno schermo AMOLED sulla prossima serie Note del brand.

Attualmente il brand cinese ha utilizzato schermi con questa tecnologia negli smartphone di fascia media e nei propri flagship come testimoniato dal Redmi K40 e dalla nuova serie MI 11.

La stessa Xiaomi, nei mesi scorsi, ha lanciato un sondaggio rivolto agli utenti chiedendo loro di esprimere la propria preferenza tra gli schermi LCD e OLED, con una vittoria schiacciante di questi ultimi.

Redmi

La fotocamera sotto il display potrebbe arrivare sulla serie Redmi

Come testimoniato da un recente post di un leaker (@DCS) su Weibo, il brand cinese sembrerebbe pronto a lanciare uno smartphone Redmi con fotocamera sotto il display. Stando a quanto affermato dal post il suddetto dispositivo dovrebbe montare un pannello da 6,7 pollici con risoluzione Full HD + e un alto refresh rate.

Le speculazioni a riguardo ci portano a pensare che si possa trattare della prossima serie Redmi K50, appartenente alla fascia mid-range del brand.

La fotocamera sotto il display sarà una caratteristica comune dei prossimi smartphone Xiaomi il quale ha in programma di iniziarne la produzione di massa nella seconda metà dell’anno con l’obiettivo di svelarla al pubblico sulla prossima serie MIX.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi migliorerà lo sviluppo di MIUI con un nuovo sistema di test interno