Lu Weibing, vicepresidente del gruppo Xiaomi e direttore generale di Redmi, ha recentemente pubblicato un sondaggio sul social cinese Weibo con il quale ha chiesto agli utenti della piattaforma se preferiscono i display AMOLED o LCD.

La maggior parte delle persone preferisce AMOLED a LCD

Nel sondaggio oltre 14.000 persone hanno preferito i pannelli AMOLED, mentre solo 6051 utenti hanno optato per i pannelli LCD.

L’alto funzionario di Xiaomi ha aggiunto che ci sono ancora non poche persone che preferiscono i pannelli LCD, i quali hanno sottolineato la mancanza dei pannelli OLED negli ultimi tempi, inoltre hanno evidenziato il problema delle sbavature su alcuni smartphone con frequenze di aggiornamento elevate e il problema dell’oscuramento PWM, ribadendo che i display LCD offrono una performance visiva di tutto rispetto se dotati di un buon DC dimming.

L’anno scorso si è tenuto un sondaggio simile dal quale era già emerso che un certo numero di utenti preferiva gli schermi LCD a quelli AMOLED, quindi il manager dell’azienda ha voluto sondare le preferenze anche quest’anno.

Nel 2020 è stata lanciata la serie di smartphone Redmi K30 con la gamma di pannelli LCD sportivi che hanno raggiunto la massima luminosità fino a 650 nit, mente la serie Redmi K40 presentata quest’anno sfoggia schermi OLED.

L’ultima gamma presenta il pannello E4 AMOLED di Samsung che offre una luminosità massima fino a 1300 nit con un rapporto di contrasto di 5 milioni a 1.

Da non perdere: Migliori smartphone Xiaomi: la classifica di maggio 2021