A stretto giro circa il rilascio dell’aggiornamento 2.21.13.15 di WhatsApp beta rilasciata giusto ieri e caratterizzata da una novità relativa agli adesivi, in queste ore il team di sviluppo ha pubblicato l’aggiornamento alla versione 2.21.13.17 del client beta di WhatsApp.

Novità aggiornamento 2.21.13.17 di WhatsApp beta

Come potete osservare tramite l’immagine sottostante, WhatsApp beta va ad introdurre una curiosa feature relativa alla UI dei messaggi vocali: la forma dell’onda acustica. Similmente a quanto avviene già da qualche tempo sui messaggi privati scambiati su Instagram, la forma dell’onda acustica relativa ai messaggi vocali scambiati su WhatsApp fornisce un’anteprima del tono (o del volume) dell’audio che si sta per ascoltare.

whatsapp beta 2.21.13.17 novità aggiornamento

I più attenti, soprattutto gli utenti che utilizzano Telegram al posto di WhatsApp, noteranno come ancora una volta l’applicazione di Facebook proceda a passo di lumaca per quanto riguarda l’implementazione di feature “semplici” ma che migliorano l’esperienza d’utilizzo generale – qualcuno si ricorda dei mesi e mesi di attesa prima dell’arrivo del supporto al tema scuro di WhatsApp?

Come aggiornare WhatsApp beta

Per scaricare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta bisogna essere iscritti al programma di beta testing del Play Store di Google. In alternativa, se volete, potete bypassare questo processo installando manualmente il relativo APK da questo link di APK Mirror.