Tenetevi forte perché la notizia che tantissimi di voi stavano aspettando è giunta: WhatsApp si aggiorna e accoglie finalmente il Tema scuro, la cosiddetta Modalità scura, nella versione stabile dell’applicazione per Android. Gli amanti dei display AMOLED e coloro che utilizzano spesso l’app di messaggistica di notte saranno sicuramente felici della notizia.

Il Tema scuro di WhatsApp è disponibile da oggi nella versione stabile, non in WhatsApp Beta, senza che sia richiesto alcun particolare passaggio “strano” da parte degli utenti. Dopo una lunghissima attesa, la modalità scura era arrivata nella beta dell’app lo scorso gennaio; ora tutti possono finalmente godersela nella versione stabile: ecco che aspetto ha e come attivare il Tema scuro di WhatsApp sugli smartphone Android.

Ecco il Tema scuro di WhatsApp sulla versione stabile

La modalità scura, che WhatsApp chiama Tema scuro, è una delle funzionalità più attese dagli utilizzatori del servizio di messaggistica, soprattutto dai possessori di smartphone con display AMOLED (la batteria ringrazia) e da coloro che preferiscono non restare “abbagliati” di notte. Dopo mesi di dettagli, indizi e particolari spuntati poco per volta e l’approdo sulla versione beta dell’app, finalmente ecco il Tema scuro di WhatsApp in versione stabile.

Come attivare il Tema scuro di WhatsApp sulla versione stabile

Il Tema scuro di WhatsApp inizia a essere disponibile sugli smartphone Android con installata la versione stabile dell’app: per averla non dovete far altro che aggiornare alla versione nuova, in distribuzione proprio in queste ore sul Google Play Store. Se avete fretta di provarla dopo tanta attesa potete scaricare e installare manualmente l’APK (guida su come fare) seguendo il link ad APKMirror qui di seguito (qui il download dell’APK).

Una volta aggiornato alla nuova versione, potete attivare il Tema scuro di WhatsApp in modo molto semplice: dovete solo recarvi nelle impostazioni dell’app, selezionare l’apposita voce all’interno del menu “Chat” e scegliere quando tenerlo attivo (sempre o in base al risparmio energetico dello smartphone). Tenete presente che il roll out è partito questa sera e che durerà alcune ore, o addirittura dei giorni, pertanto ci potrebbe volere un po’ prima che l’aggiornamento compaia all’interno del Google Play Store.

Siete già riusciti ad aggiornare e a dare un’occhiata al Tema scuro di WhatsApp sul vostro smartphone Android? Fateci sapere cosa ne pensate nel solito box qui in basso, magari aggiungendo le vostre prime impressioni, quelle a caldo, e qualche cosa che vorreste sia migliorata.