Dopo le numerose novità di Android 12 che abbiamo visto svelare dagli executive di Google sul palco della Google I/O 2021 e la grande mole di novità in arrivo su Chrome OS, Android Auto e Automotive, Project Starline per le videochiamate in 3D, sullo shopping online e molto altro, durante l’evento “Whats’s new in Material Design” i designer Android hanno annunciato che le applicazioni ufficiali su Android inizieranno ad utilizzare Google Sans Text.

Ecco Google Sans Text

Google Sans è una versione ottimizzata di Product Sans, destinata esclusivamente ai prodotti commerciali del colosso di Mountain View; da quel momento in poi, i designer di Google hanno iniziato a lavorare a Google Sans Text. Parlando del nuovo font, scopriamo che “si tratta di un’aggiunta alla famiglia Google Sans familiare dai materiali di marketing di Google. Una nuova dimensione ottica progettata per dimensioni più piccole che si adatta perfettamente al corpo del testo.”

Durante l’evento, Google ha mostrato l’evoluzione a cui è andato incontro il logo nel 2015, a seguito della riorganizzazione di Alphabet, al “Product Lookup” per Google Sans nel 2018 ed infine GS Text nel 2020. Cosa ne pensate del nuovo font Google Sans Text? Lo preferite al vecchio? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.

Potrebbe interessarti anche: Android 12 è la rivoluzione che aspettavamo: cambia tutto col Material You