Negli ultimi mesi si è spesso parlato di un possibile arrivo di OPPO Reno6 come primo smartphone del brand cinese a montare un chipset Mediatek Dimensity 1200, il top di gamma del produttore di processori taiwanese. Proprio nella giornata di oggi il noto leaker Digital Chat Station ha mostrato le specifiche di un misterioso smartphone alimentato proprio dal Dimensity 1200 e  sembra proprio che il telefono in questione sia l’OPPO Reno6 5G.

Svelate alcune specifiche di OPPO Reno6 5G

Il leak rivela che il prossimo smartphone del produttore cinese dovrebbe sfoggiare un ampio display AMOLED da 6.55 pollici con bordi curvi e una fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Il pannello dovrebbe avere una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Rimanendo nella parte frontale dello smartphone, dovremmo trovare un sensore da 32 MP per scattare selfie. Il modulo fotografico principale dovrebbe essere composto da quattro fotocamere, di cui la principale da 64 MP. Non conosciamo i dettagli degli altri sensori.

OPPO Reno6 5G dovrebbe essere alimentato da una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W.

Il leaker non ha fornito informazioni sulla RAM o sulle configurazioni di memoria interna del dispositivo ma pensiamo possa arrivare a offrire una variante da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna come il predecessore.

In aggiunta al Reno6 5G ci si aspetta che OPPO possa lanciare altri due smartphone denominati Reno6 Pro 5G e Reno6 Pro+ 5G. I due dispositivi dovrebbero montare rispettivamente lo Snapdragon 870 e il flagship Snapdragon 888.

Vi aggiorneremo qualora dovessero trapelare ulteriori informazioni sul prossimo OPPO Reno6 5G.

Potrebbe interessarti anche: OPPO svela la roadmap di aprile per gli aggiornamenti a ColorOS 11 in Europa