A distanza da diversi mesi dal lancio di Android 11, LG è una di quelle aziende (poche, per fortuna) che fa ancora fatica a stare dietro ad una timeline di rilascio certa e soprattutto rapida. Molti device del colosso sudcoreano sono ancora ancorati ad una vecchia versione di Android, e solo oggi abbiamo modo di scoprire quella che è la roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android 11 per una manciata di smartphone.

Si parte dal prossimo mese

Ci teniamo a precisare fin da subito che le tempistiche descritte qui in basso fanno riferimento al mercato tedesco, pertanto è molto probabile che le date di rilascio non corrisponderanno a quelle per il nostro Paese. Entrando nello specifico, il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento all’ultima major release di Android è LG VELVET 5G, con altri sei device suddivisi nel Q2/Q3 e Q4 2021. Nel prossimo trimestre LG G8X dovrebbe ricevere Android 11, LG VELVET 4G e LG G8S nel Q3, mentre LG WING, LG K52 e LG K42 nel Q4.

lg android 11 v50 thinq g8x velvet 4g g8s wing k52 k42 roadmap

Purtroppo mancano all’appello un gran numero di altri smartphone di fascia media di cui ancora oggi non si conosce se e quando riceveranno Android 11, ma siamo fiduciosi che l’azienda rilascerà ulteriori informazioni nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartphone Android