Dopo tre mesi di crescita consecutiva dei ricavi registrata a gennaio 2021, il mese scorso HTC ha accusato un enorme calo delle vendite.

Lo scorso mese di febbraio il produttore di smartphone un tempo florido ha incassato appena 8,06 milioni di dollari, il numero più basso mai registrato. Prima di febbraio, il mese peggiore mai registrato da HTC è stato luglio 2020, quando ha incassato poco più di 10 milioni di dollari.

La ripresa di HTC si interrompe bruscamente a febbraio

Questi risultati rappresentano un calo su base annua del 45,7% rispetto ai 14,8 milioni di dollari registrati a febbraio 2020, mentre su base mensile i numeri peggiorano ulteriormente con il fatturato totale di HTC in calo di quasi il 54% rispetto ai risultati pubblicati lo scorso gennaio.

A giudicare da questi dati sembra che lo smartphone entry level HTC Wildfire E Lite e il top di gamma HTC Desire 21 Pro 5G lanciati di recente non abbiano avuto l’impatto sperato sulle vendite dell’azienda.

HTC si ritrova dunque più o meno nella stessa situazione che perdura da diversi anni, pertanto appare improbabile che l’azienda un giorno riuscirà a tornare a dire la sua nel mercato degli smartphone.

Nel frattempo il mondo sta ancora aspettando che il business VR di HTC abbia un impatto positivo sulle finanze della società.

Da non perdere: Migliori smartphone Android