Nell’evento tenuto oggi Realme ha rivelato che Realme 8 Pro sarà dotato di un nuovissimo sistema di fotocamere da 108 MP che farà felici gli amanti dell’astrofotografia, inoltre la serie Redmi Note compie un passo in avanti in termini qualitativi passando a un display Super AMOLED.

Realme 8 Pro sarà dotato di un nuovissimo sistema di fotocamere da 108 MP

Oggi la società ha rivelato che Realme 8 Pro includerà un sensore Samsung Isocell HM2 da 108 MP con funzionalità innovative tra le quali spicca una modalità video timelapse per l’astrofotografia a 30 FPS che richiede 15 esposizioni di 16 secondi. Realme indica che sono necessari otto minuti di riprese per generare un video di un secondo.

In termini di funzionalità software, Realme offrirà un nuovo zoom 3x nel sensore che scatterà otto foto separate per produrre una singola immagine da 12 MP con maggiore chiarezza.

Realme non ha ancora rivelato quando verrà effettivamente lanciata la serie Realme 8, ma oltre a Realme 8 Pro, il produttore ha anche confermato che impiegherà un sensore da 108 MP in uno smartphone della serie Redmi Note 10.

La serie Redmi Note passa a un display Super AMOLED

L’amministratore delegato di Xiaomi India ha annunciato che la serie Redmi Note 10 sta finalmente compiendo il salto di qualità impiegando i pannelli Super AMOLED.

Secondo precedenti leak Redmi Note 10 Pro Max potrebbe includere un pannello Super AMOLED a 120 Hz, pertanto potrebbe diventare lo smartphone economico con il miglior display nel 2021. Xiaomi lancerà la tanto attesa serie Redmi Note 10 in India alla fine di questa settimana.

Secondo Ankit Redmi Note 10 Pro offrirà uno schermo AMOLED Full HD+ da 6.67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e sarà basato sul SoC Snapdragon 732G, inoltre sarà dotato di una fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 108 MP e sarà alimentato da una batteria da 5020 mAh con ricarica rapida da 33W, infine includerà due Speaker, una porta IR e Android 11 con MIUI 12.

Leggi anche: Migliori smartphone Realme