Ormai lo sanno anche le pietre: fra due giorni durante l’Unpacked 2021 la famiglia Samsung Galaxy S21 verrà finalmente annunciata dopo mesi di rumor e leak che ci hanno permesso di scoprire (quasi) tutto sui nuovi smartphone Android top di gamma di Samsung per l’inizio del 2021.

Addio a cuffiette e caricabatterie

Fra le tante anticipazioni che circolano ormai da diversi mesi sui telefoni di Samsung, una dovrebbe essere confermata da un importante leak circa la confezione ufficiale di Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra: l’assenza del caricabatterie e delle cuffiette in confezione. Entrambe le confezioni sono di colore scuro e il materiale marketing circa il contenuto della confezione indica quanto segue:

  1. guida rapida;
  2. cavo USB Type-C;
  3. clip per la rimozione del vano SIM.

Tutto ciò ripercorre quanto fatto da Apple qualche mese fa con il lancio di iPhone 12, una decisione che Samsung aveva dapprima deriso e su cui poi era invece ritornata per eliminarne traccia.

Huawei P50 con due OS? Sembra proprio di sì

Passando ad un altro smartphone ma restando sempre all’interno della fascia alta del mercato, un nuovo rumor su Huawei P50 svela che la compagnia cinese starebbe valutando di immettere sul mercato due versioni differenti di Huawei P50 in termini di OS: una con Android e HarmonyOS, ed una con HarmonyOS.

Le informazioni indicano che Android e HarmonyOS dovrebbero essere i sistemi operativi di default per i modelli di Huawei P50 indirizzati ai mercati esteri, con una sorta di dual boot magari, con invece il sistema operativo proprietario come unica soluzione per i modelli di Huawei P50 evidentemente indicati per il mercato interno, ovvero quello cinese.

Potrebbe interessarti anche: cosa sappiamo su Samsung Galaxy S21