ASUS accoglie l’arrivo del 2021 con due novità decisamente interessanti. La prima riguarda ASUS ZenFone 7, l’attuale top di gamma caratterizzato dall’ormai iconica fotocamera motorizzata; la seconda, invece, un importante aggiornamento software in arrivo per ASUS ZenFone 6. Ma andiamo con ordine.

Super offerta per ASUS ZenFone 7

Con la campagna di offerte ASUS ZenDays, chi è alla ricerca di un vero top di gamma del 2020 con un hardware di primissima scelta e un design premium, può trovare in ASUS ZenFone 7 la risposta alle proprie esigenze.

L’offerta, disponibile da oggi e fino al 21 gennaio, vede il prezzo dello smartphone scendere a 499 euro con un taglio pari a circa il 28% rispetto a quello di listino.

Acquista ASUS ZenFone 7 in offerta

Android 11 arriva a partire da domani

Passando invece all’ex top di gamma della compagnia taiwanese, l’azienda annuncia che, a partire da domani 5 gennaio 2021, ASUS ZenFone 6 inizierà a ricevere il tanto atteso aggiornamento software ad Android 11. Prima di scoprire alcune delle novità presenti sulla nuova build del software, ci teniamo a precisare che si parla di “rilascio graduale a tutti gli utenti“, perciò potrebbe volerci del tempo prima che sarà disponibile per tutti.

Ecco alcune delle più importanti novità dell’aggiornamento ad Android 11:

  • vengono rimossi Ascolto privato, ZenUI Help e la modalità “una mano”;
  • la funzionalità PowerMaster viene integrata nelle impostazioni della batteria;
  • viene rimosso il motore di scansione Avast;
  • viene aggiunto il supporto alle gesture di navigazione per i launcher di terze parti;
  • la funzionalità “Download e installazione automatici via Wi-Fi” è adesso attivata di default nel pannello “Aggiornamento del sistema”;
  • il launcher non dispone più delle opzioni “Smart Group”, “Allinea icone” e “Pacchetti icone”;
  • aggiunta la possibile di organizzare le icone mostrare a schermo dopo aver tappato su un’area vuota del display;
  • nuovo design del pannello Impostazioni rapide.

Potrebbe interessarti anche: recensione ASUS ZenFone 7