Oggi Realme sta lanciando un nuovo aggiornamento per Realme X2 Pro che introduce nuove funzionalità e alcuni bug fix, oltre alle patch di sicurezza di dicembre 2020. Anche OnePlus Nord N100 sta ricevendo il quarto aggiornamento di sistema con OxygenOS 10.5.4.

Realme X2 Pro riceve la patch di dicembre e nuove feature

L’aggiornamento di Realme X2 Pro porta la versione del firmware alla RMX1931EX_11.C.34, ma è basato ancora su Android 10, poiché lo smartphone è idoneo per l’aggiornamento, ma deve ancora entrare nel programma beta Realme UI 2.0 basato su Android 11, cosa che probabilmente non accadrà prima della fine del primo trimestre del 2021.

Secondo il log delle modifiche, l’update introduce una nuova icona per le telefonate con auricolari Bluetooth, inoltre consente agli utenti di spegnere la torcia mentre lo schermo è spento premendo brevemente il pulsante di accensione, infine ottimizza l’esperienza quando si utilizza l’impronta digitale e il viso per sbloccare lo smartphone.

L’aggiornamento risolve anche problemi di arresto anomalo e lo sfarfallio dello schermo in modalità scura, oltre a un problema con la sincronizzazione quando si utilizza Clone Phone.

L’update è in roll out graduale, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni affinché raggiunga tutti gli smartphone Realme idonei.

OnePlus Nord N100 ottiene il quarto aggiornamento di OxygenOS

OnePlus Nord N100 è lo smartphone OnePlus più economico di sempre e ora sta ricevendo l’aggiornamento dell’interfaccia OxygenOS 10.5.4 che apporta un paio di correzioni di bug relativi al dispositivo che non si attiva in determinate circostanze e risolve altri problemi noti. L’update migliora anche la stabilità generale del sistema di questo smartphone OnePlus.