La serie Samsung Galaxy S21 dovrebbe arrivare in anticipo, forse già a gennaio/febbraio 2021, e i numerosi leak circa le colorazioni e informazioni sul display sottolineano quando evidentemente Samsung sia avanti nella fase di sviluppo dei nuovi terminali.

Specifiche come sempre al top

Quest’oggi, 91mobiles, riprendendo le informazioni condivise dal leaker Ishan Agarwal, ci permette di scoprire quelle che potrebbero essere le specifiche definitive circa alcuni aspetti di Samsung Galaxy S21 Ultra. Il terminale, etichettato internamente con il nome in codice “O3” e con il codice prodotto SM-G998U, dovrebbe montare un display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici con refresh rate da 144 Hz.

samsung galaxy s21 ultra display batteria fotocamera leak

Frontalmente sarebbe presente una fotocamera selfie con sensore da 40 MP, mentre posteriormente sembra che Samsung abbia deciso di puntare ad una lente da 108 MP. La batteria, altro aspetto fondamentale per un terminale top di gamma (soprattutto in previsione di un display ad alto refresh rate e connettività 5G), dovrebbe essere pari a 5000 mAh con ovviamente il supporto alla ricarica rapida.

Purtroppo il leak sulle specifiche tecniche di Samsung Galaxy S21 Ultra non ci permette di scoprire altro sul terminale, anche se le ultime informazioni circa il design puntano ad una fotocamera punch hole centrale e un comparto fotografico posteriore che segue la curvatura laterale del telaio. Molto atteso il processore Snapdragon 875 – Exynos 2100 per il nostro Paese – e dimensioni pari a circa 165.1 x 75.6 x 8.9 mm.