La presentazione ufficiale di Google Pixel 5 ha probabilmente deluso quella parte di utenti che si augurava che il colosso di Mountain View puntasse su una scheda tecnica da primo della classe ma c’è da riconoscere al nuovo smartphone di avere tutte le carte in regola per tenere testa ai vari modelli della concorrenza, ciò grazie anche all’ottimizzazione software garantita dal team di sviluppatori di Google.

Gli sfondi live di Google Pixel 5 arrivano su tutti i device Android

Ed a proposito di software, tra le “chicche” del nuovo modello di punta del colosso di Mountain View vi sono anche gli sfondi animati, che nelle scorse settimane sono stati messi a disposizione di tutti gli utenti Android grazie ad un porting realizzato da un membro della community di XDA Developers, per la felicità di chi è alla costante ricerca di nuovi contenuti con cui personalizzare il proprio smartphone.

Se inizialmente tale porting comprendeva soltanto due sfondi animati, chiamati Moving Shadows e Stepping Stones, ad essi si è aggiunto ora anche una terza opzione, chiamata Conveyor Belt.

Google Pixel 5 Conveyor Belt

Come installare lo sfondo Conveyor Belt su qualsiasi device Android

Lo sfondo live Conveyor Belt di Google Pixel 5 dovrebbe essere in grado di funzionare su ogni device con a bordo Android 7.0 Nougat (o una versione superiore) e può contare su quattro differenti versioni tra le quali scegliere.

Potete procedere all’installazione dello sfondo animato scaricando il relativo file APK dal thread dedicato su XDA Developers:

scarica lo sfondo live Conveyor Belt di Google Pixel 5

Una volta installato, il nuovo sfondo live dovrebbe apparire nel selettore stock degli sfondi. In caso contrario, è possibile scaricare l’app Google Sfondi dal Google Play Store per applicare questo live wallpaper:

Vi piace questo nuovo sfondo animato o preferite gli altri due già disponibili?

Potrebbe interessarti anche: dove acquistare Google Pixel 4a 5G e Pixel 5 per l’Italia