Se possedete Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ sarete felici di sapere che la compagnia sudcoreana ha rilasciato un aggiornamento software piuttosto importante e atteso, disponibile al download anche in Italia.

Novità aggiornamento G96xFXXUCFTJ2 Samsung Galaxy S9 e S9+

Il produttore ha mantenuto la promessa e sta portando l’ultima versione della sua personalizzazione anche sui top di gamma 2018. I firmware G960FXXUCFTJ2 eG965FXXUCFTJ2 aprono le porte all’arrivo della One UI 2.5 per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+. Il changelog dell’update fa riferimento ad una serie di novità, fra cui:

  • patch di sicurezza di ottobre 2020;
  • miglioramenti della funzione Video Pro;
  • possibilità di effettuare ricerche su YouTube tramite la tastiera Samsung;
  • supporto agli adesivi Bitmoji per l’AOD (Always-on Display);
  • possibilità di chiamare una persona salvata come contatto predefinito per un messaggio SOS preconfigurato.

Inoltre, l’arrivo della One UI 2.5 porta Wireless DeX, tramite cui far partire il mirroring della interfaccia Samsung DeX sulle smart TV che dispongono del supporto Miracast. Con una dimensione di circa 711 MB, l’update rilasciato da Samsung va poi a perfezionare le prestazioni generali di stabilità, correggere qualche bug e implementare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.

Come aggiornare Samsung Galaxy S9 e S9+

L’aggiornamento in questione per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ è attualmente in distribuzione in Italia a partire dai modelli no brand. Nel caso in cui non fosse ancora disponibile come notifica di aggiornamento, potete controllarne manualmente la presenza tramite il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa. Se possedete uno smartphone brandizzato da un operatore vi toccherà attendere ancora qualche giorno.