Dopo aver superato Samsung tra il primo e il secondo trimestre 2020 in termini di vendite di smartphone, Huawei ha cercato di contrastare il ban degli Stati Uniti introducendo il proprio app store e più recentemente il proprio sistema operativo HarmonyOS.

Attualmente la società sta preparando il lancio della serie Huawei Mate 40 previsto per il 22 ottobre, tuttavia Huawei sta anche realizzando un altro smartphone: il pieghevole Huawei Mate X2.

Sulla base delle indiscrezioni trapelate fino ad ora, il dispositivo è sicuramente in fase di sviluppo e sarà caratterizzato da un design simile a Samsung Galaxy Z Fold2.

In attesa di una rivelazione ufficiale da parte di Huawei, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere il design finale di Mate X2 grazie ai render di Concept Creator e LetsGoDigital.

Caratteristiche attese per Huawei Mate X2

Precedenti leak hanno suggerito che Huawei Mate X2 sarà dotato di un display pieghevole a 120 Hz con una dimensione di 8,03 pollici realizzato da Samsung, mentre il display esterno dovrebbe essere da 4,5 pollici. Lo smartphone pieghevole di Huawei dovrebbe impiegare un chipset Kirin 1000 di nuova generazione abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage per la versione base.

Il comparto fotografico di Huawei Mate X2 appare impressionante, in quanto dovrebbe essere composto da una fotocamera principale da 40 MP, un sensore ultra grandangolare da 40 MP e un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 3x, mentre le fotocamere selfie sarebbero da 32 o 16 MP.

Il punto cruciale riguarderà come Huawei gestirà la situazione con i mercati al di fuori della Cina, considerando che lo smartphone sarà privo delle app e dei servizi di Google.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica di ottobre 2020