Nonostante l’anno e mezzo sul groppone Lenovo Moto G5 Plus cerca di rimanere al passo coi tempi ora che anche Android 8.1 Oreo inizia a intravedersi.

Lanciato con Nougat, a inizio febbraio si aggiornava già ad Android 8.0 Oreo. Ed ecco ora che il medio gamma di Lenovo fa un passo in più verso l’ultima versione del robottino verde che, a questo punto, immaginiamo sia disponibile in tempi brevi.

È partita infatti la fase di soak test dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per Moto G5 Plus sebbene tale faccenda sia per ora circoscritta al Brasile e all’India.

Come noto, questo è uno stadio in cui gli sviluppatori, con l’aiuto degli utenti stessi, provano e cercano di risolvere gli eventuali errori presenti nel software. Gli interessati possono partecipare ai test iscrivendosi al Motorola Feedback Network.

A ogni modo l’update in questione supera il giga di peso, 1,04 GB per essere precisi, e corrisponde alla build OPS28.78-2. Come visibile da questi screenshot, accompagnano tale aggiornamento le patch di sicurezza aggiornate al 1° luglio.

Oltre alle comuni novità l’azienda sottolinea come questo update implementi su Lenovo Moto G5 Plus alcune funzionalità dedicate al multitasking, un controllo più efficace per le notifiche, un nuovo power menù e miglioramenti relativi al Bluetooth e alla batteria fra le altre cose.

Vai a: Cosa c’è di nuovo in Android 8.1 Oreo: le novità in video