Motorola ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per diversi suoi smartphone. Dopo l’avvio del rollout per Motorola Moto X4 di dicembre, sono altri otto i dispositivi in procinto di ricevere l’update all’ultima major release del robottino.

Si tratta di smartphone recenti e meno recenti, che hanno dunque la possibilità di essere aggiornati con tutte le migliorie di Oreo: il nuovo firmware, come recita il comunicato, “promette di enfatizzare l’esperienza utente e porta funzionalità degne di nota rendendo il dispositivo più smart, più rapido e più potente“.

L’aggiornamento, che dovrebbe pesare più di 1 GB, è in arrivo su:

La distribuzione potrebbe non essere uniforme e riguardare inizialmente solo alcuni Paesi, ma l’attesa dovrebbe essere quasi finita per i possessori dei suddetti smartphone. Un po’ a sorpresa (non era previsto) sarà aggiornato Moto G4 Plus, anche se trattandosi di un update non pianificato potrebbe metterci più tempo.

Possessori di Moto Z, Moto Z Play, Moto Z2 Play, Moto G5, Moto G5 Plus, Moto G5S, Moto G5S Plus e Moto G4 Plus, avete già ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo? Il box dei commenti qui in basso è come sempre a vostra disposizione.