È tempo di aggiornamenti in casa Huawei, Honor e Motorola, un evidente segno di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Honor 9 Lite

L’aggiornamento per Honor 9 Lite, in fase di rilascio anche in Italia, si concentra su diversi miglioramenti a livello di performance generali: sono stati aggiunti il supporto per le funzioni VoLTE e VoWIFI, utili per migliorare la qualità della voce in chiamata, e il Monitoraggio Cuffie che consente di ascoltare la propria voce durante la feature Karaoke. Presenti anche le patch di marzo.

Huawei P9 Lite

L’update per Huawei P9 Lite (versione firmware VNS-L31C02B341) pesa 315 MB e include le patch di sicurezza di febbraio e, tra i diversi miglioramenti, menziona l’aggiunta della funzione VoLTE. Non ci sono novità degne di nota, ma sottolineiamo l’impegno a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure utili a garantire la sicurezza anche su dispositivi di fascia bassa.

Huawei P10 (brand TIM)

L’aggiornamento per Huawei P10 (brand TIM) ha invece un peso di quasi 3 GB e contiene tutte le nuove funzionalità introdotte da Android 8.0 Oreo, come la funzione “Autofill”, Project Treble attivo, la modalità “Picture-In-Picture” e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sono ovviamente inclusi le ultime patch di sicurezza Android e importanti miglioramenti a livello di performance.

Motorola Moto G5S Plus

L’aggiornamento per Motorola Moto G5S Plus ha un peso di oltre 50 MB e, secondo il changelog ufficiale che si trova sulla notifica OTA, contiene le sole patch di sicurezza di marzo 2018 rilasciate da Google. Sembra in effetti che le novità si limitino a generici miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, ma non possiamo escludere del tutto l’introduzione di nuove funzioni.

Grazie a Leano B., Pasquale R. e Alessandro P. per le segnalazioni!