Questo sito contribuisce alla audience di

CyanogenMod 14.1 arriva su Nexus 6, Moto G (2015) e alcuni smartphone Sony Xperia

CyanogenMod 14.1 (qui la nostra prova) arriva su nuovi dispositivi: dopo la prima tranche, che comprendeva OnePlus 3, Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X, Xiaomi Mi 3 e Mi 4, LG G3, Motorola Moto G, LG G4, Samsung Galaxy S5 e ASUS Zenfone 2, la celebre custom ROM è arrivata anche su ASUS Nexus 7 2013, OnePlus One e OnePlus 2. Oggi il supporto viene allargato a Motorola Nexus 6, Motorola Moto G (2015)Sony Xperia V, Xperia TX, Xperia T e Xperia SP.

Secondo la lista dei dispositivi pronti per il rilascio che vi abbiamo mostrato nell’articolo dedicato alle 5 top feature della ROM, dovrebbe mancare all’appello solamente Nook Tablet (acclaim); altri device si aggiungeranno comunque nelle prossime settimane. Facendo un piccolo passo indietro, c’è una new entry anche per quanto riguarda CyanogenMod 13: Xiaomi Mi 5 (gemini) ha iniziato a ricevere le prime nightly basate su Android Marshmallow.

Se possedete uno dei dispositivi citati e volete provare Android 7.1 Nougat non vi resta che recarvi alla pagina dei download (seguite i link qui in basso): vi ricordiamo di procedere solamente se siete perfettamente consapevoli di ciò che fate (lo sblocco del bootloader invalida temporaneamente la garanzia in molti casi); trattandosi di nightly potrebbero esserci ancora alcuni problemi e bug vari, dunque il nostro consiglio è quello di fare un bel backup.

Aggiungiamo, infine, che è disponibile una CyanogenMod 14.1 non ufficiale, ma abbastanza funzionante, per Xiaomi Redmi 1S: download e sviluppi futuri nel thread ufficiale a questo indirizzo.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giulio Giordano

    hanno rimosso la recovery della 14.1 per nexus 6 dal sito….

  • Mario Morrone

    Sapete come va su moto g 2015 soprattutto ci sono mancanze di funzionalità (fotocamera, connessione dati…)?

  • Giulio Giordano

    il file per il nexus 6 è danneggiato come posso avvertire?

  • Chaball

    Qualcuno sa se arrivera su lg g2?

    • Sardus87

      spulciando i gerrit di cm si trovano le voci riguardanti il g2.. quindi arriverà..

  • ego

    ma se a fianco al device c’è scritto nightly significa che non è ufficiale?

    • Chaball

      Significata che non è stabile.

      • ego

        ti ringrazio

    • Sardus87

      Ci sono due principali tipi di release per le rom cyano:

      Nightly: tutti i giorni o quasi una build, all’inizio del supporto sono “instabili” o presentano bug di vario genere. Dopo qualche settimana diventano ottime anche per uso quotidiano.

      Snapshot: versione stabile della rom, un rilascio al mese.

      NON si può passare in maniera sporca (dirty flash) da nightly a snapshot, in quanto quest’ultime hanno kernel e aggiornamenti di sistema più vecchi rispetto alle nightly che sono in continua evoluzione.
      Il passaggio inverso è possibile ma comunque sconsigliabile.

      • ego

        ti ringrazio,penso di aver capito bene

Top