Nei giorni scorsi vi raccontavamo le indiscrezioni su Meizu E3, smartphone che con ogni probabilità seguirà il recente Meizu M6s nella scaletta temporale della casa. Le notizie odierne confermano buona parte di quanto scritto, aggiungendo ulteriori dettagli.
Le nuove immagini confermano il display in formato 18:9, la presenza di un ingresso USB di tipo C e la scomparsa del “vecchio” pulsante fisico mBack in favore del virtuale Super mBack che, per esigenze di spazio, dirotterà il sensore biometrico sul tasto di accensione laterale.
Gli scatti che vi proponiamo però svelano quasi ogni centimetro del dispositivo che proprio come il predecessore affilerà le lame nella fascia media del mercato. Almeno per il prezzo, atteso sui 2000 Yuan in Cina cioè circa 260 euro, se il cambio fosse 1:1. Sul piano tecnico in molti indicano l’impiego di un processore MediaTek Helio P70.
La vista frontale non riserva particolari degni di nota: tradizionale il trio composto da fotocamera frontale, capsula auricolare e sensore di prossimità. Va diversamente per la superficie posteriore in cui si annidano novità… non troppo nuove.
Se le bande in plastica destinate alle antenne ricordano altri smartphone di Meizu – quindi poco male – , sulla dual camera il discorso è un pelo più spinoso. Su, ditelo voi: quale paragone – o forse sarebbe più giusto dire quale uguaglianza – scomoda quella disposizione del gruppo fotocamere? Ahi ahi, Meizu… Un po’ di inventiva, su…