A differenza di quanto accaduto quest’anno, quando LG ha deciso di appoggiarsi a un SoC dello scorso anno per il suo flagship, il 2018 dovrebbe vedere il ritorno del miglior chipset disponibile su LG G7. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Estremo Oriente, sembrerebbe che LG e Qualcomm abbiano già trovato un accordo per assicurare la fornitura dello Snapdragon 845, o come si chiamerà il prossimo top di gamma Qualcomm, che sarà utilizzato nella costruzione di LG G7, il flagship del 2018 della compagnia sud coreana.
Le due compagnie avrebbero iniziato la nuova collaborazione da alcune settimane e dovrebbe garantire a LG G7 la necessaria potenza di calcolo per le soluzioni di realtà virtuale e realtà aumentata che caratterizzeranno sempre più gli smartphone di prossima generazione.
Quest’anno LG ha provato a battere tutti sul tempo presentando LG G6, uno smartphone con lo Snapdragon 821 ma i dati di vendita non sembrano aver premiato in maniera convincente la scelta del produttore coreano, che per il 2018 non può dunque concedersi alter distrazioni e dovrà puntare sul meglio del meglio per contrastare in maniera adeguata la concorrenza.