Grazie all’attivissimo Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, possiamo vedere per la prima volta in questa foto leaked come si presenta LG Watch Sport (LG-W280A), uno dei prossimi smartwatch di Google in collaborazione con LG. Le colorazioni sono due, blu e grigio titanio, e non mancano i classici pulsanti fisici, come il tasto power che funge anche da “ghiera rotante” per spostarsi nei menĂą dell’interfaccia e altri due tasti funzione utili probabilmente per l’ambito sportivo a cui questo smartwatch si rivolge.

LG Watch Sport è apparso recentemente su Geekbench e vi ricordiamo quelle che dovrebbero essere le sue principali caratteristiche tecniche. Il display sarĂ  da 1,38 “ con una risoluzione di 480 x 480 pixel e a bordo troveremo i classici 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, ormai lo standard per questa categoria di prodotti. La batteria dello smartwatch sarĂ  da 430 mAh e non mancherĂ  la certificazione IP68 contro acqua e polvere.

LG Watch Sport potrebbe essere compatibile con Android Pay e per questo non mancherĂ  l’NFC, oltre al GPS, LTE e compatibilitĂ  con il Google Assistant. Se siete curiosi di vedere come funzionerĂ  il sistema di pagamento di Google sui nuovi smartwatch Android Wear potete dare un’occhiata al nostro articolo appena pubblicato.

LG Watch Sport dovrebbe essere venduto a un prezzo di 349 $ e sarà presentato insieme al fratello LG Watch Style questa sera, mercoledì 8 febbraio. Insieme alla presentazione dei nuovi smartwatch di LG, Google annuncerà anche Android Wear 2.0 e la compatibilità con Android Pay, per cui continuate a seguirci se non volete perdervi le novità nel settore smartwatch Android.