Ecco come funzionerà Android Pay sul nuovo Android Wear 2.0

Questa sera Google dovrebbe presentare ufficialmente Android Wear 2.0, la più recente versione del sistema operativo dedicata ai dispositivi indossabili. Tra le tante novità che saranno introdotte troviamo il supporto ad Android Pay che permetterà di effettuare pagamenti direttamente dal proprio smartwatch.

Una prima conferma è arrivata ieri grazie alle immagini provenienti dal manuale dei nuovi smartwatch LG che mostrano come sia possibile pagare appoggiando lo smartwatch sul lettore di carte di credito. Oggi Google ha fatti di più, aggiornando le immagini di Android Pay sul Play Store e mostrandoci anche come sarà la grafica sul piccolo quadrante degli smartwatch.

Come vedete lo smartwatch indicherà all’utente di avvicinarsi al lettore e a transazione avvenuta mostrerà una spunta verde e i dettagli della transazione economica, compreso il nome del negozio in cui è stato effettuato l’acquisto. Saranno inoltre visibili anche le transazioni completate in precedenza, come mostra l’ultimo screenshot.

Ovviamente si tratta di una funzione possibile solo sugli smartwatch dotati di connettività NFC mentre per chi possiede uno smartwatch privo di NFC dovrà necessariamente ricorrere allo smartphone.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AntonioSM77

    Non doveva uscire oggi la definitiva di Wear 2.0?

    • fpippo99

      la presentano sta sera

  • Luca Duci

    Ma tutti i lettori di carta di credito hanno NFC?

    • Davide Granzotto

      Tutti no, ma alcuni sì.

    • scumm78

      poco importa visto che in italia Android Pay non e’ attivo

Top