Di LG V50 ThinQ 5G abbiamo scritto (e “filmato“) in occasione della sua presentazione al Mobile World Congress di fine febbraio. Il primo smartphone con connettività 5G di LG non possedeva e non possiede “zone d’ombra” in merito alla scheda tecnica che, come ci si attende da un top di gamma, mostra poche rinunce e altrettanti compromessi.

L’unico, anzi gli unici aspetti di cui non abbiamo potuto informarvi riguardavano prezzo e disponibilità sul mercato. Adesso per mano di LG possiamo rispondere a quelle curiosità legittime, seppur parzialmente. La società basata a Seul ha annunciato che LG V50 ThinQ 5G arriverà in Corea a partire dal 19 aprile a 1.199.000 won, che convertiti in euro fanno circa 940 euro.

Per il momento non sono arrivate indicazioni in tal senso da parte delle varie divisioni di LG esterne al mercato domestico, per cui servirà attendere per capire se e quando giungerà nel suolo italiano, e a che prezzi. Non è difficile immaginare che in Italia possa essere proposto intorno ai 1.000 euro, più complicato ipotizzarne i tempi di arrivo. L’accessorio Dual-Screen da 219.000 won (circa 170 euro) sarà omaggiato a tutti i coreani che acquisteranno LG V50 ThinQ 5G entro maggio.