Al Mobile World Congress 2019 la casa coreana ha alzato i veli da LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G, i due nuovi flagship del brand coreano chiamati a portare alto il nome dell’azienda per il 2019.
Per la prima volta LG ha presentato due top class nello stesso momento, un cambio di strategia motivato da una sostanziale differenza tra i due modelli, la connettività. LG V50 ThinQ 5G infatti puo contare sul modem X50 di Qualcomm che lo abilita ad essere praticamente uno smartphone 5G ready, a differenza di LG G8 ThinQ con cui condivide solo il SoC Snapdragon 855.

A margine della “LG Premiere” abbiamo avuto l’opportunità di provarli entrambi, è sempre un buona notizia potervi parlare di tecnologie innovative e in questo caso le novità non mancano.
Vi raccontiamo tutto nel nostro video di prime impressioni da Barcellona.

Video anteprima LG V50 ThinQ 5G

Video anteprima LG G8 ThinQ

Prime impressioni

LG V50 ThinQ 5G è davvero elegante, in vetro sulla parte posteriore e con tre fotocamere a livello della scocca, appena sopra il lettore di impronte digitali. Il display da 6,4 pollici OLED QHD è notevole: luminoso, super definito e con colori brillanti. La location in cui l’abbiamo provato non era ideale per valutare la qualità del pannello, ma i presupposti sono ottimi.

All’interno della scocca c’è il Qualcomm Snapdragon 855 con modem X50, e una batteria da 4000 di dimensioni maggiori rispetto al V40 ThinQ (recensione) per far fronte alla maggiore richiesta energetica della tecnologia 5G, non solo perché trova posto anche una grossa heat pipe per raffreddare adeguatamente i componenti.

Niente male anche LG G8 ThinQ, non così diverso dal predecessore ma con alcune sembianze di LG V40 ThinQ, soprattutto sulla parte posteriore con il doppio modulo fotografico (a 3 fotocamere) disposto in orizzontale. Ne esistono di diverse varianti di questo smartphone e in Italia arriverà la cd versione LG G8s ThinQ con display da 6,2 pollici FHD, tre fotocamere posteriori da 13 mpx + 12 mpx + 12 mpx.