Anche in casa LG finalmente si muove qualcosa. La brutta figura di LG descritta dalle ultime analisi relative alla distribuzione di Android, viene in parte ridimensionata dal fatto che Android 8.0 Oreo è ufficialmente in roll out per LG V30 Verizon.

L’operatore telefonico statunitense è per ora il primo in USA a distribuire la “nuova” versione del robottino verde. A introdurre sul flagship dell’azienda coreana tutte le novità di Oreo ci sono ben 1702,3 MB, il peso del nuovo update il cui lancio era stato già previsto per questo mese di marzo.

Nell’attesa dell’avvio di una distribuzione più estesa, trapela però dell’altro. Come avvenuto per l’esordio di Android 8.0 Oreo per LG V30, esordio avvenuto in Corea del Sud a fine anno, è ancora dalla casa natia di LG che compare un nuovo aggiornamento.

Si tratta di un update abbastanza corposo (821,02 MB) che introduce su V30 e V30 Plus molte delle funzionalità AI relative al comparto fotografico introdotte sul nuovo LG V30s ThinQ presentato al MWC 2018. Questo è il changelog completo dell’aggiornamento in questione:

  • Introdotte nell’app fotocamera Q Lens, AI camera, Bright camera, Q Voice e le funzionalità di Google Assistant;
  • Compatibilità del sensore per le impronte digitale perfezionata per Cacao Bank;
  • Affinati i processi relativi al riavvio durante la ricarica e durante il normale avvio;
  • Supporto al download di file maggiori di 4 GB da Google Drive;
  • Risolto il problema relativo alla mancata vibrazione al ricevimento di un messaggio;
  • Qualità delle chiamate migliorata.

Sebbene in entrambi i casi si parli di mercati esteri, farà sicuramente piacere ai possessori di LG V30 e V30 Plus sapere che c’è qualcosa di nuovo in arrivo. Purtroppo al momento è tutto e non abbiamo nessuna informazione riguardo alle tempistiche nostrane.

Vai a: LG V30s ThinQ è ufficiale al MWC 2018 con una intelligenza artificiale tutta nuova