Android Nougat riesce finalmente a superare l’1%, mentre la frammentazione del robottino verde mantiene livelli elevati: sono questi i dati più interessanti emersi dalle nuove informazioni sulla distribuzione di Android aggiornate a febbraio 2017.

Con il mese di gennaio che ha dato l’addio a Froyo, Gingerbred e Ice Cream Sandwich sono ad un solo punto percentuale dalla stessa fine. Jelly Bean e Lollipop (che continua ad essere la release maggiormente presente, con una quota complessiva del 32,9%) continuano a popolare molti dispositivi Android, sebbene entrambi siano in calo su base mensile, rispettivamente dello 0,3% e 0,5%.

Le ultime due release del robottino verde, invece, crescono: Marshmallow vede un +1% rispetto allo scorso mese (mantenendo il titolo di versione di Android più diffusa), mentre Android Nougat comincia finalmente a far capolino con numeri degni di nota, grazie ad uno 0,9% della versione 7.0 e uno 0,3% della versione 7.1.

Insomma, se state fremendo nell’attesa che il vostro dispositivo si aggiorni ad Android Nougat, pensate che c’è chi sta peggio di voi (o che comunque siete in buona – ed ampia – compagnia).