LG G5 è stato annunciato ufficialmente in Italia soltanto ad inizio di questa settimana, ma già dopo la presentazione al MWC 2016, in rete c’è stato chi ha commentato negativamente l’assenza di un app drawer sullo smartphone dell’azienda sudcoreana. Forse è stata una mossa avventata (o forse no?), ma in ogni caso sembra che LG voglio ritornare sulla sua decisione.

In un video demo riproposto a fine articolo, in cui sono mostrate le funzionalità principali del software LG UX 5.0, LG evidenzia che in G5 ci sarà l’app drawer. Come potete vedere dallo screenshot che segue (NdR, si tratta di uno stop frame del video), in particolare sarà possibile scegliere la modalità Home & app drawer, oltre alle già conosciute modalità Home, che posiziona le app in home screen, e EasyHome, che modifica il layout per gli utenti meno esperti.

lg-g5-app-drawer-option

La possibilità di decidere se utilizzare o meno l’app drawer in LG G5, cosa che è possibile fare su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, sarà apprezzata dagli utenti che hanno deciso di puntare sullo smartphone dell’azienda sudcoreana (se volete farvi una prima idea, potete guardare la nostra video anteprima). Intanto, vi chiediamo: preferite uno smartphone con o senza app drawer?