Se è lo stesso sito web ufficiale di LG a far menzione del prossimo LG G7, gli eventuali dubbi in proposito che potevano sorgere svaniscono in un attimo. L’accenno proviene direttamente da LG UK, in dettaglio all’interno della pagina relativa al Fast Charge, tecnologia che fra gli smartphone supportati dal Quick Charge 4.0 cita un certo “Future LG G7”.

Sembrerebbero dunque smentite le dicerie che sostenevano la possibilità di un rebranding. Fa pensare tuttavia il mancato supporto alla tecnologia Quick Charge 4+, caratteristica supportata dal nuovo Qualcomm Snapdragon 845.

Possibile che anche quest’anno LG opti per un chip dell’anno precedente? Tenendo conto che molti degli attuali terminali con lo Snapdragon 835 siano dotati della Quick Charge 3.0 nonostante la compatibilità del chip con la versione 4.0, non ci sono grossi motivi per temere eventuali déjà vu.

A riprova di quanto accenniamo, oltre al fatto che il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 supporti sia la versione 4.0, sia la 4+ della tecnologia per la ricarica veloce, preme ricordare la questione relativa al Nubia Z17. In soldoni, sebbene quest’ultimo disponga dello Snapdragon 835, vanta fra le righe della sua scheda tecnica la compatibilità con la ricarica Quick Charge 4+.

Questo per dire che sarebbe alquanto approssimativo e inesatto sbandierare che LG sia in procinto di scegliere di implementare nel suo “future LG G7” il processore dello scorso anno soltanto perché è listato con il Quick Charge 4.0. Piuttosto, risulta evidente da ciò quanto i vari produttori possano mescolare le carte in tavola a proprio piacimento. Tutto qua.

Vai a: LG G7, prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia