Dell’originale politica di mercato di LG riservata al settore mobile ne avevamo già accennato tempo fa. Una specie di prova di questa nuova strategia è stato il recente lancio di LG V30s ThinQ al Mobile World Congress 2018 al posto del supposto successore di LG G6.

Un ampliamento delle tempistiche di lancio sembrerebbe quindi essere l’obiettivo che i piani alti di LG hanno in mente. Chi tuttavia bramava un nuovo top di gamma dell’azienda non deve disperare.

Come si supponeva, un nuovo flagship è infatti atteso entro la prima metà del 2018 secondo quanto dichiarato dal CEO e presidente di LG Mobile. Nessun rumor sostiene tuttavia la possibilità che si chiami LG G7.

In occasione del MWC 2018 lo stesso Hwang Jeong-hwan, ha affrontato inoltre l’argomento relativo all’eventuale cambio di nome. A suo dire, sebbene in molti si attendano una svolta di LG con un nome tutto nuovo annesso, non c’è motivo di esporsi prima del tempo.

Per ora Hwang dà man forte alle strategie aziendali già annunciate sostenendo che LG si focalizzerà nel riguadagnare la fiducia dei propri clienti offrendo dispositivi per tutte le tasche che, invece di risultare obbligatoriamente innovativi su qualche aspetto, possano essere di qualità e soprattutto affidabili.

Riguardo infine ai prezzi, ormai in continua crescita ovunque nel mercato smartphone, Hwang afferma con una punta di malizia che LG non aggiungerà alcun rincaro che possa essere legittimato da eventuali funzionalità inutili. 

In attesa di ulteriori nuove intanto “dobbiamo accontentarci” del “nuovo” LG V30s ThinQ fresco di presentazione al corrente Mobile World Congress 2018.

Vai a: LG: la Serie G non è ancora stata abbandonata