Dopo aver appurato che LG adotterà una nuova strategia nella commercializzazione dei propri flagship, rimane da capire quando arriverà il successore di LG G6, che non si chiamerà LG G7, come ha ammesso lo stesso produttore sud coreano.

Secondo una fonte informata sulla pianificazione di LG, il nuovo smartphone avrà il nome in codice Judy e sarà presentato nel mese di giugno, arrivando quindi sul mercato in estate. Scopriamo così alcuni dettagli sulla scheda tecnica, alcuni dei quali ampiamente preventivati e altri decisamente interessanti.

Si parte da uno schermo MLCD+, con una matrice RGBW che contiene un sub pixel bianco, in grado di offrire una luminosità massima di 800 nit, riducendo allo stesso tempo i consumi del 35% rispetto ai tradizionali pannelli IPS LCD. La diagonale dovrebbe toccare i 6,1 pollici con un fattore di forma 18:9, un significativo passo avanti rispetto ai 5,7 pollici di LG G6.

Sotto al cofano dovremmo trovare uno Snapdragon 845 affiancato, almeno nella versione base, da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppio sensore da 16 megapixel con apertura focale f/1.6, certificazione IP68, speaker stereo, supporto per lo standard HDR10, ricarica wireless, assistente digitale e intelligenza artificiale per la fotocamera.

Tutte specifiche di livello assoluto, che fanno pensare a una possibile variante Plus con 6 GB di RAM e, forse, 128 GB di memoria interna. Al Mobile World Congress 2017 vedremo Solo LG V30s, ma forse potremo avere qualche indizio in più sul successore di LG G6, del quale ancora non si conosce il nome commerciale.

Vai a: Recensione LG G6: usabilità e concretezza