LG G6 è uno dei flagship di questo 2017 ed una delle caratteristiche più interessanti è senza dubbio la certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua fino ad un metro e mezzo di altezza per 30 minuti. Quest’oggi vi presentiamo un nuovo video di Jonathan Morrison, in cui il nuovo smartphone viene messo alla prova in diversi test di resistenza.

Il primo test è molto classico e viene fatto immergendo lo smartphone in una bacinella d’acqua e lasciandolo in ammollo per “circa un’ora e 13 minuti“: come in un precedente video, e anche se non viene mostrato un timelapse a schermo acceso com’è consuetudine, Morrison mostra il G6 perfettamente funzionante.

Gli altri due test sono più particolari e vedono LG G6 alle prese con una cascata d’acqua in mezzo ad un fiume e con delle idropulitrici: non essendo dei test effettivamente “stressanti”, lo smartphone ne esce a pieni voti.

Siamo davvero felici che LG si sia impegnata così tanto per fornire questa funzionalità agli acquirenti e speriamo che vengano fatti altri test come questo nei prossimi giorni.