A poche ore dalla presentazione ufficiale, che si terrà domani pomeriggio nel corso della giornata inaugurale del MWC 2016 a Barcellona, il noto leaker Evan Blass, conosciuto come @evleaks, ci fornisce una anticipazione sulle dimensioni della batteria di LG G5. Dopo le prime presunte immagini reali, mostrate nel tardo pomeriggio di ieri, non si ferma dunque la macchina dei rumor legati al nuovo flagship del produttore sud coreano.

Caratterizzato dalla probabile presenza del Magic Slot, che dovrebbe ospitare la batteria modulare, LG G5 dovrebbe poter contare su un audio di alta qualità e un SoC di ultima generazione, lo Snapdragon 820 con CPU quad core. Proprio dal fronte dell’autonomia arriva una notizia che potrebbe rappresentare un punto a sfavore per il nuovo flagship.

Secondo Evan Blass infatti LG G5 dovrebbe avere una batteria da 2800mAh, sostituibile forse con una di maggiore capacità visto che potrebbe esserci qualche problema a completare una intensa giornata lavorativa con una batteria di queste dimensioni. Chi si aspettava una batteria superiore ai 3000mAh potrebbe quindi rimanere deluso, anche se non è ancora noto il consumo del nuoco SoC Qualcomm né quali siano le ottimizzazioni a livello di batteria studiate da LG.

Non va dimenticata inoltre la presenza di Doze, il sistema di risparmio energetico introdotto da Google con Android 6.0 Marshmallow che dovrebbe equipaggiare LG G5. Non ci resta che attendere fino a domani per le conferme ufficiali e per le prime impressioni che vi riporteremo subito dopo la presentazione, che potrete seguire attraverso tutti i nostri canali informativi.

Via