Dopo tanti rumor e a soli due giorni dalla presentazione ufficiale, che avverrà domenica pomeriggio nel corso del MWC 2016 di Barcellona, arrivano finalmente le prime presunte immagini reali della batteria removibile di LG G5. Da tempo si parla del Magic Slot che permetterebbe l’aggiunta di accessori esterni da utilizzare in diverse occasioni. Nel frattempo LG confermala collaborazione con bang & Olufsen che dovrebbe portare un modulo Hi-Fi su LG G5 proprio grazie al Magic Slot.

Come su può vedere dall’immagine sottostante, la batteria di LG G5 sarà collegata alla parte inferiore della scocca  e potrà essere estratta per inserire al suo posto nuovi moduli, come quello fotografico mostrato nei giorni scorsi. A meno che non si tratti di un falso davvero ben realizzato, sembra quindi confermato quanto trapelato in questi mesi, con una batteria removibile senza però che sia necessario togliere la cover posteriore, come avviene di solito.

LG G5 batteryLG ha inoltre confermato la partnership con Bang & Olufsen per la sezione audio di LG G5 che potrà quindi usufruire di un audio Hi-Fi che dovrebbe soddisfare anche i palati più esigenti. LG non ha chiarito se il nuovo flagship disporrà già di un chip dedicato ad alta qualità o se sarà necessario, come facevano pensare alcuni rumor, utilizzare il Magic Slot per potenziare la sezione audio.

Non ci resta che attendere domenica pomeriggio, quando nel corso dell’evento dedicato che i nostri inviati a Barcellona seguiranno per voi potremo sciogliere ogni riserva su LG G5, Magic Slot e le “schede di espansione” che potranno essere acquistate.

Via 1,2