LG G Pad 8.3, che poco meno di tre mesi fa ha ricevuto l’avanzamento di distribuzione ad Android KitKat, riceve in queste ore un piccolo aggiornamento che introduce Knock Code. Questa funzione, come ricorderete bene, è stata vista per la prima volta su LG G Pro 2 e permette lo sblocco del terminale in un modo molto originale ed altamente sicuro.

LG, che alcuni giorni fa ha caricato una serie di video divertenti su YouTube per illustrare l’elevato grado di sicurezza di Knock Code, porta questa nuova funzione anche su G Pad 8.3. Vi ricordiamo che questa particolare metodologia di protezione del dispositivo permette di riattivare il terminale e, con una sequenza di tocchi, anche di sbloccarlo direttamente nella home o nell’applicazione in primo piano.

original

Per scaricare l’aggiornamento non dovrete far altro che cliccare sulla  notifica che avreste dovuto ricevere. Se non aveste ricevuto nessuna notifica, allora potete provare a forzare un controllo degli aggiornamenti o in alternativa aspettare ancora un po’. E’ ormai abbastanza noto che la distribuzione degli aggiornamenti non è immediata per tutti ma procede gradualmente. Fateci sapere, usando il box dei commenti, se avete ricevuto l’aggiornamento o meno.

Via