Knock On , che è stata introdotta da LG prima su G2, poi su G Pad 8.3 ed anche sulla linea L Style II ed ovviamente anche su altri terminali, è  una funzione estremamente interessante che permette di accendere il terminale semplicemente “bussando” sul centro del display. Pare che questa funzionalità è stata migliorata e adesso sarà possibile anche sbloccare il telefono con una sequenza di tocchi usando la nuova funzione Knock Code che LG implementerà su G Pro 2.

Per capire come questa funzione si comporta è presente un video dove, oltre all’accensione ed allo sblocco, viene anche mostrata l’impostazione del codice da comporre sullo schermo spento per, appunto, riaccendere il dispositivo ed allo stesso tempo sbloccarlo.

LG, stando a quanto riportato da media coreani, sembrerebbe sicura nell’affermare che Knock Code sia molto più sicuro di Touch ID presente su iPhone 5S. A parte che, per andare a sbloccare il terminale di Cupertino con le impronte digitali del possessore o di chi le ha configurate, bisogna sapere esattamente cosa fare e come fare per procurarsi le impronte digitali. Ecco il video che prova quanto appena detto.

Comunque, complimenti ad LG per le nuove funzioni che sta studiando per i propri terminali, Knocl Code è definibile proprio per questo motivo la naturale evoluzione di Knock On.

Via