Torniamo a parlare del prossimo Nexus, dopo le voci che parlavano di un produttore cinese alle spalle del nuovo prossimo smartphone di Google. Ieri sono stati fatti i nomi di Huawei, Lenovo e Xiaomi, i più grandi produttori cinesi associandoli al prossimo Nexus.
Oggi in rete spuntano nuove speculazioni secondo le quali Google potrebbe produrre due nuovi Nexus, affidandone la realizzazione a due società diverse. Già lo scorso anno abbiamo avuto Motorola ed HTC, anche se con prodotti differenti. Per i terminali di quest’anno si fanno i nomi di LG, già partner di Google per Nexus 4 e Nexus 5 e Huawei, che non ha mai avuto alcuna collaborazione con Big G.
Lg potrebbe tornare a produrre lo smartphone viste le positive esperienze pregresse, mentre a Huawei sarebbe lasciato il compito di produrre il nuovo tablet della gamma Nexus. Anche quest’anno si rincorrono le voci che vorrebbero l’abbandono dei Soc Qualcomm da parte di Google, in favore di un altro chipmaker.
Sia Huawei con Kirin che LG con il nuovo NUCLUN, avrebbero già la potenziale soluzione in casa, quindi sembrerebbero avvantaggiate rispetto alla concorrenza. In ogni caso si tratta solo di speculazioni e rumors che probabilmente verranno smentite nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per conoscere l’evoluzione della situazione.