Il Nexus 6 e il Nexus 9 sono stati presentati solo pochi mesi fa e ci vorrà probabilmente almeno un anno prima che Google decida di lanciare sul mercato altri dispositivi contrassegnati dal marchio Nexus. Nonostante questo su Weibo si è già iniziato a parlare di un possibile smartphone made by Big G realizzato da un non ben precisato produttore cinese.

Lo scorso anno i rumor avevano ipotizzato il lancio di un Nexus con processore Mediatek (e sappiamo com’è andata), ragion per cui non ci sentiamo di avallare tali ipotesi e indiscrezioni.

Al momento sono tantissimi i produttori cinesi che godono della fiducia del pubblico internazionale (basti pensate a Huawei), ma ci sembra sinceramente troppo presto per parlare di un device che molto probabilmente vedrà la luce il prossimo inverno.

Per il momento è meglio concentrarsi sulla gamma attuale. Chiunque sentisse il bisogno di novità troverà certamente pane per i suoi denti sul nostro sito a partire dal 1 Marzo con la presentazione del Samsung Galaxy S6 e di HTC One M9.

Via