Una domanda di brevetto ci mostra oggi come potrebbe essere un futuro smartphone LG: potrebbe dunque esserci “nascosto” qualche indizio riguardante i prossimi LG V30 o LG G7.

Gli ultimi due top di gamma di LG non sono sicuramente due dispositivi comuni: LG V20 è uno dei pochi device a poter contare su un secondo display (feature nata con il predecessore V10), e LG G6, recentemente uscito sul mercato, dispone di un aspect ratio di 18:9 con cornici molto ridotte e bordi arrotondati (se non l’avete già fatto potete approfondire con la nostra recensione).

Il sito olandese GSMinfo ha scovato una domanda di brevetto che mostra il concept design di uno smartphone: questo risulta una sorta di “fusione” tra LG V20 (secondo display in alto) e LG G6 (bordi arrotondati), ma con cornici ancora più ridotte. Particolare curioso l’interruzione del display in alto per far posto a quella che probabilmente è la fotocamera anteriore.

Tale brevetto, che arriva dal Korean Intellectual Property Rights Information Service, risale al novembre 2016 e potrebbe dunque fornire qualche indicazione sui progetti dei futuri dispositivi della casa sud coreana. Chissà se i prossimi LG V30 e LG G7 avranno qualche somiglianza con questi disegni.