Un brevetto di LG ci mostra come potrebbe essere un suo futuro smartphone

Una domanda di brevetto ci mostra oggi come potrebbe essere un futuro smartphone LG: potrebbe dunque esserci “nascosto” qualche indizio riguardante i prossimi LG V30 o LG G7.

Gli ultimi due top di gamma di LG non sono sicuramente due dispositivi comuni: LG V20 è uno dei pochi device a poter contare su un secondo display (feature nata con il predecessore V10), e LG G6, recentemente uscito sul mercato, dispone di un aspect ratio di 18:9 con cornici molto ridotte e bordi arrotondati (se non l’avete già fatto potete approfondire con la nostra recensione).

Il sito olandese GSMinfo ha scovato una domanda di brevetto che mostra il concept design di uno smartphone: questo risulta una sorta di “fusione” tra LG V20 (secondo display in alto) e LG G6 (bordi arrotondati), ma con cornici ancora più ridotte. Particolare curioso l’interruzione del display in alto per far posto a quella che probabilmente è la fotocamera anteriore.

Tale brevetto, che arriva dal Korean Intellectual Property Rights Information Service, risale al novembre 2016 e potrebbe dunque fornire qualche indicazione sui progetti dei futuri dispositivi della casa sud coreana. Chissà se i prossimi LG V30 e LG G7 avranno qualche somiglianza con questi disegni.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Beh, se è un device della serie V non ci sono problemi.
    Tanto ad LG non piace fare soldi in Europa. Dunque non lo vedremo neanche di striscio esattamente come per il V20.

  • Mobile Suit Gundam

    Dovrebbe essere il V30. Nei mesi scorsi LG parlava di un V30 con secondo display implementato in modo completamente diverso dai precedenti modelli della linea “V”. Direi che ci siamo. Aspetto con ansia le caratteristiche tecniche, sperando siano DAVVERO complete, senza qualche “dimenticanza” e castroneria tipo quelle di HTC U11 (BT 4.2/QC 3.0/ 3000mAh/ no jack 3.5/no speakers stereo frontali, tanto per citare le principali). Per la diagonale display mi andrebbe benissimo una 5.7″ a 16:9…spero proprio che non cedano alla tentazione di seguire Samsung sulla strada della perdizione con quei ca**0 di display 18,5:9. Gia’ basta G6 (o G7) per chi vuole quella roba li, per i top di gamma seri dateci i 16:9 please.

    • Zer07

      Il quickcharge 4.0 arriva in un secondo momento da quanto ha detto Qualcomm. Spero non ci siano mancanze hardware e possa essere implementato via software.

      • Mobile Suit Gundam

        Speriamo……resta il mistero di come HTC possa aver implementato il BT 4.2 pur usando lo Snap 835 sul suo U11

        Bah!

        • Zer07

          Totalmente incomprensibile. A me verrebbe comodo perché attualmente quando uso l’auto ed ho lo smartphone connesso allo smartwatch, sull’auto viene collegata solo la parte multimediale e le chiamate suonano “comodamente” sull’orologio.

    • Roberto Simonelli

      Un telefono senza bordi in 16:9 è una piastrella. Impossibile da tenere in mano. L’idea di LG, quella di fare un 2:1 era quella di avere un display più grande possibile senza dover rinunciare all’utilizzo ad una mano. Un po’ come iPhone 5 all’epoca… È una questione di buon senso! SemiCit.

      • Mobile Suit Gundam

        Mi spiace ma non concordo…il dispositivo puo’ essere senza bordi o con bordi minimali ma i 16:9 non pregiudicano l’utilizzo ad una mano, se il device e’ fatto decentemente. Io ho (avuto) tre Samsung Note (2,3,4) e mai avuto problemi di utilizzo, anche ad una mano. Il format 18:9 fa in modo che il device possa essere piu’ stretto e quindi piu’ facilmente impugnabile ma e’ anche piu’ “lungo”, quindi ti assicuro che per l’utilizzo ad una mano e’ tutta’altro che ottimale (prova S8+, che per dimensioni e’ giusto per il paragone, e te ne convincerai tu stesso). Inoltre per quanto mi riguarda il 18:9 rende l’esperienza visiva dei contenuti multimediali orrenda…..assolutamente innaturale, pessima. Va bene solo per il web-browsing e per avere piu’ icone sulla home. STOP

        Un’orrida trovata commerciale di Samsung che purtroppo rischia di attirare anche altri produttori, esattamente come Apple trascina nelle sue scelte scellerate molti produttori (vedi caso del jack da 3.5, per es.)

        • Antony Morato

          Mi sento di contraddirti, io ho da 2 settimane l’lg g6 e ti assicuro che avere un 5.7 pollici a 18:9 è comodissimo e apparte youtube ti godi appieno streaming tipo netflix

Top