L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo si sta diffondendo pian piano su vari fronti. Se top di gamma del calibro di LG V30 cominciano a intravedere la nuova versione di Android, un discorso simile vale anche per il Samsung Galaxy J7 Prime e il Galaxy Tab E, dispositivi che di top hanno ben poco, ma che entrano ugualmente a far parte degli Android in attesa. Ma andiamo per ordine.

Recenti indiscrezioni affermano che Android Oreo sta arrivando sugli LG V30 americani. A dimostrarlo è la pubblicazione da parte di un utente del seguente screenshot scattato da un LG US988 sbloccato (versione del V30 statunitense).

Secondo quanto emerso, l’aggiornamento sarebbe disponibile a partire da queste ultime ore via OTA e, oltre a Oreo, starebbe portando sugli LG V30 americani anche le patch di sicurezza di gennaio 2018. Una notizia del genere, se avvicinata anche al lancio post natalizio della nuova versione di Android in Corea del Sud, lascia pensare a un imminente roll out anche per le versioni nostrane dello smartphone.

Tuttavia, dispositivi economici come il Samsung Galaxy J7 Prime o il tablet Galaxy Tab E 8.0 non stanno certo a guardare. Sebbene siano di un anno più vecchi del flagship di LG, entrambi stanno per essere aggiornati ad Android 8.0 Oreo secondo quanto annunciato da T-Mobile.

Al momento non c’è nessuna data del rilascio dell’update da parte dell’operatore, ma è opportuno credere in un arrivo entro un paio di mesi, non prima comunque del lancio europeo di Oreo per LG V30.

Vai a: Recensione LG V30: tante ottime cose ma con qualche compromesso