Dopo le continue conferme e le smentite degli ultimi mesi, Lenovo ha finalmente cominciato a rilasciare in Italia l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Moto G4G4 Plus, smartphone di fascia media, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma in grado di competere anche con la fascia più alta.

L’aggiornamento di circa 1 GB (numero di build NPJ25.93-14) include tutte le funzioni introdotte da Nougat, come il supporto per il multiwindows, la nuova grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili, una funzione per la modifica di DPI e una migliore gestione della batteria tramite Doze. Sono incluse anche le patch di sicurezza Android di dicembre 2016, non proprio le più recenti.

L’aggiornamento per Lenovo Moto G4 e G4 Plus è in fase di roll out in Italia, per cui è sufficiente attendere l’arrivo imminente della notifica per scaricare l’OTA. Se l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste riuscire a forzarne il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Grazie ad Antonio per la segnalazione!